IL TUO RIFUGIO NEL CUORE DELLA GALLURA

La Collina del Vento è un “bed & breakfast” che intende offrire un’esperienza di ecoturismo, condivisione e turismo sociale

prima di prenotare

bagno privato con doccia
asciugacapelli
wifi
aria condizionata
cambio settimanale della biancheria da letto
cambio ogni 3 giorni della biancheria da bagno
pulizie giornaliere
accesso diretto al giardino
servizio di prima colazione incluso
parcheggio privato

Sono previste delle Offerte Speciali in base al numero di notti prenotate e Sconti per chi sceglie la formula del Pernottamento +
Escursioni.
Si parte da 35 euro fino ad arrivare a 50 euro a persona per notte in relazione al periodo e al numero di persone che pernottano.

Check in/Check Out:

Check-in va effettuato entro le 21.00. Per orari differenti siamo a disposizione previo avviso.
Check-out entro le 10.30.

Acconto con bonifico
Saldo in contanti all’arrivo.

La nostra storia

Dopo un lungo pellegrinare la Collina ci ha trovati.

Immaginate l’enorme sforzo di fantasia per poter cogliere la magia di questo posto: il primo giorno che percorremmo la strada bianca, solo cisto, mirto e vegetazione che aveva divorato ogni segno di civiltà. Poi arrivammo qui, nel punto preciso dove ci troviamo in questo istante… il luogo dove abbiamo costruito il nostro stazzo. Mentre scriviamo seduti di fronte alla grande finestra guardiamo il mare, laggiù la lingua di terra che delimita la spiaggia della Cinta dallo Stagno di San Teodoro, alle nostre spalle le montagne… fu amore a prima vista! I lavori sono iniziati a dicembre 2011. Una Geometra, tre muratori, un idraulico e un elettricista con noi a vivere l’avventura di costruire la nostra casa. E mentre gli spazi prendevano corpo, tutto ciò che avevamo fino a quel momento solo immaginato, ha iniziato a diventare realtà: il nostro stazzo circondato da 300 piante di ulivo, piantate una ad una e di cui osserviamo e curiamo con amore la lenta ma visibile evoluzione.

Per chi ogni anno sceglie di passare da noi le sue vacanze, la Collina vive una continua metamorfosi, i lavori non finiscono mai, le piante crescono con noi e il paesaggio è in continuo mutamento.

Siamo Chicco e Silvia, entrambi fuggiti dall’asfalto metropolitano per immergerci nel silenzio e nei profumi della Collina del Vento.

Insieme a noi i nostri compagni di avventura e di vita: i nostri cani, gatti, galline.

Ci presentiamo:

Chicco, guida Canyoning e guida ambientale escursionistica, istruttore subacqueo, vivo in Sardegna dal 20oo. Inizialmente folgorato dalle meraviglie di questo mare, ho guardato poi verso l’entroterra per scoprire montagne altrettanto meravigliose. Della mia passione per i mari e i monti ne ho fatto quindi la mia professione e sarò lieto di accompagnarvi nella scoperta della straordinaria bellezza di queste terre e di questo mare.

Il mio nome è Silvia. Laureata in scienze turistiche il mio precedente percorso lavorativo mi aveva momentaneamente distratta da quello che è sempre stato il mio sogno: aprire un B&B e dedicarmi alla terra. Ho creduto al mio sogno e ho abbandonato la prigione di vetro di un tipico ufficio di città per dedicarmi anima e corpo al nostro grande progetto di vita. Le nostre giornate sono scandite dai ritmi della natura e vedere di giorno in giorno concretizzarsi i risultati del nostro lavoro mi riempie di entusiasmo e di energia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il nostro form di contatto

Call Now Button